19° Forum Risk Management Sanità
Eventi
il SIA Presente al 19° Forum Nazionale per il Risk Management in ambito Sanità:
graditissimo l'invito ricevuto dalla Fondazione Gutemberg da parte di Antonio Corrias in qualità di presidente del SIA (www.sistema-italiano-autodifesa.it) per poter discutere di Sicurezza in ambito Operatori Sanitari e Formazione teorico pratica con l'aiuto delle moderne tecnologie. Il tutto alla presenza di un attento e cordialissimo dott. Marco Mattei, Capo di Gabinetto del Ministero della Salute oltre ai direttori generali delle varie regioni italiane che hanno ascoltato e partecipato con grande interesse al dibattito, animandolo con interventi e domande inerenti al fenomeno della violenza nei confronti degli operatori sanitari. Di grande supporto nella fase organizzativa sono stati i formatori ed istruttori del SIA prof. Simonetta Nocciolini, Alessandro Omarini, il vice-presidente Gianni Tizzanini.
Un ringraziamento particolare al dott. Giovanni Grasso, presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche, sempre attento alle tematiche del settore.
intervento del presidente Antonio Corrias sulla legittima difesa